MITO 5000
Per accendere i collari Mito è sufficiente avvicinare il magnete del palmare al punto di contatto riportato su collare; una volta che vedremo accendersi il led fisso
allontaniamo il magnete e lo riavviciniamo sul punto di contatto prima che questo si spenga: la corretta accensione è indicata dal lampeggio veloce di tutti i led e dalla
notifica sul palmare CH001 ON.
Per spegnere i collari mito sarà necessario selezionare canale corrispondente al collare che si vuole spegnere, avvicinare il magnete al punto di contatto del collare
e premere una volta il tasto MEMORY ON OFF, il corretto spegnimento è insicato dal lampeggio di tutti i led del collare e dalla segnalazione CH001 OFF.
I modelli 5200 e 5300 possono essere spenti da smartphone direttamente dall’applicazione Mito5000.
Il numero seriale, o matricola, è riportato su una etichetta argentata posta sul retro del gps. Se l’etichetta dovesse essere stata rimossa è possibile recuperarla sull’imballo del dispositivo oppure all’interno del localizzatore palmare a cui è associato recandosi sul menu collari e selezionando il canale associato a quel dispositivo.
Come ogni prodotto GPS, per un corretto utilizzo consigliamo di attendere che tutti i dispositivi siano correttamente agganciati ai satelliti e che segnalino la posizione corretta, dopodichè sara possibile passare all’utilizzo dei dispositivi sul campo.
Il collare sarà correttamente agganciato ai satelliti quando il lampeggio passerà da rosso a verde.
Per memorizzare un nuovo collare al localizzatore bs3000 è necessario avvicinare il magnete che troviamo nella base inferiore del localizzatore al punto di contatto indicato sul collare acceso, non appena vedremo accendersi il led fisso sul collare teniamo premuto il tasto MEMORY ON OFF finche sullo schermo non comparirà la selezione del canale desiderato.
Attenzione: il collare deve essere neutro affinche la memorizzazione vada a buon fine.
Solamente i modelli BTB5000MITO-B sono provvisti di beeper; è possibile farlo suonare dando il comando Locate dal vostro palmare o dall’orologio HunterWatch.
Il Beeper puo essere configurato nelle impostazioni dei collari affinchè suoni automaticamente ai cambi di stato da Ferma a Corsa del cane.
Una volta scaricata l’applicazione dallo store e completata la creazione del vostro account per associare un collare mito all’applicazione è sufficente andare sul menù->pacchetti di servizi->aggiungi collare ed inquadrare il qr code in dotazione con il collare.
Seguiti i passaggi il collare sarà correttamente associato alla vostra applicazione.
Affinchè uncollare mito venga abilitato correttamente è necessario fornire il documendo di intestazione della sim contenuta nel collare.
Se non avete compilato il modulo richiedetelo al vostro rivenditore ed una volta compilata verrà inserita nel sistema e la sim sarà abilitata.
Affinché il collare trasmetta correttamente e posizione alla applicazione smartphone è necessario che il collare sia correttamente associato alla app,
la sim sia correttamente abilitata in seguito alla consegna dell’apposito documento firmato e che il collare sia agganciato al GPS e alla rete cellulare.
Se il collare si trova in una zona con poca copertura è possibile che non comunichi correttamente con l’applicazione.
Se il collare non si connette all’applicazione anche in zone con buon segnale verificare che non siano scadute le sottoscrizioni degli abbonamenti annui o
rivolgersi al rivenditore o centro assistenza autorizzato più vicino a te cliccando qui.
Per questioni di privacy BITRABI ha permesso al collare di rispondere alle chiamate provenienti solamente dal numero di telefono inserito nella applicazione al momento della creazione dell’account.
Se tale numero inserito non dovesse combaciare con il numero dal quale stiamo cercando di effettuare la telefonata il collare non risponderà.
Contattate il vostro rivenditore affinchè richieda in azienda la verifica del numero di cellulare impostato fornendogli email del login e numero di cellulare da cui si vuole chiamare.
Due o piu utenti possono condividersi i collari tra di loro andando entrambi nel menu della propria applicazione Mito5000 e selezionando la sezione Condivisioni.
A questo punto il proprietario del collare andrà ad inquadrare il qr code che troveremo sull’altra schermata di condivisione e potrà selezionare quali collari condividere e con quali diritti.
Un collare condiviso puo essere rimosso o modificato in qualunque momento dal proprietario del collare.
Andando su menu-> pacchetti di servizio e selezionando un collare è possibile cliccare su “Ricarica collare” per prolungare l’attivazione del pacchetto di servizi del collare.
Alla scadenza della licenza corrente l’applicazione richiederà automaticamente il rinnovo della licenza per continuare ad usufruire dei servizi.
E’ importante assicurarsi di utilizzare sempre l’ultima versione aggiornata per utilizzare al meglio il vostro collare Mito5000: è possibile rivolgersi al proprio rivenditore o centro assistenza autorizzato per l’aggiornaento dei dispositivi o seguire le istruzioni sotto per aggiornarlo in autonomia.
Il modulo training è un oggetto venduto separatamente che può essere installato in un secondo momento direttamente dal cliente su qualsiasi collare della linea Mito5000.
Prima di utilizzare il modulo training è obbligatorio consultare il manuale d’uso e regolamento allegato.
Per utilizzare il modulo educativo una volta inserito sul collare è necessario abilitare le funzionalità di dressaggio dalle impostazioni dei collari.