Garanzia Legale

BiTraBi Innovation Group SRL garantisce al Consumatore il corretto funzionamento del Prodotto, nei limiti di quanto descritto nelle presenti Condizioni.

BiTraBi Innovation Group SRL garantisce il Prodotto per un periodo di 24 mesi (di seguito, “Periodo di Garanzia”) dalla data di acquisto, come risultante dal relativo documento fiscale.

L’Acquirente che intende richiedere la riparazione del Prodotto in garanzia dovrà mettere a disposizione di

BiTraBi Innovation Group SRL:

  • Certificato di Garanzia debitamente compilato
  • Documento fiscale comprovante l’acquisto del Prodotto.


L’Acquirente dovrà, inoltre, indicare:

  • la natura del difetto
  • il modello del Prodotto
  • la matricola indicata nel Prodotto
  • l’indirizzo completo dell’Acquirente
  • il recapito telefonico dell’Acquirente

La restituzione del Prodotto dovrà essere preventivamente autorizzata per iscritto da BiTraBi Innovation Group SRL che attribuirà un numero di autorizzazione al reso. I resi non autorizzati verranno respinti.

I vizi dovranno essere comunicati entro due mesi dalla data di consegna del prodotto.

Nel Periodo di Garanzia BiTraBi Innovation Group SRL effettuerà a propria cura e spese, senza alcun onere o costo per l’ Acquirente, gli interventi necessari a mantenere o a riportare il Prodotto in condizioni di normale funzionamento, provvedendo alla riparazione o sostituzione del Prodotto e/o di eventuali suoi componenti. Il Prodotto, i componenti o le parti del Prodotto riparate o sostituite in applicazione di quanto qui previsto godranno di nuova garanzia, decorrente dalla data della sostituzione e di durata e contenuto identici a quelli della garanzia originaria.

Le riparazioni o gli interventi in garanzia sono effettuati esclusivamente da BiTraBi Innovation Group SRL o da riparatori da quest’ultima autorizzati.

Per le riparazioni da effettuare durante il Periodo di Garanzia, il Prodotto  sarà reso dall’Acquirente presso la sede di BiTraBi Innovation Group SRL in Gaggio Montano (BO), franco magazzino – nel caso di restituzione dall’Italia –  Reso Sdoganato (DDP- Incoterms) – nel caso di restituzione da fuori Italia  Nel caso in cui l’Acquirente intenda avvalersi dello spedizioniere indicato da BiTraBi Innovation Group SRL il trasporto sarà a spese di quest’ultima.

In ogni caso, la merce viaggerà a rischio e pericolo dell’Acquirente, che avrà facoltà di richiedere a proprie spese una copertura assicurativa.

BACK UP DEI DATI
Prima di ogni riparazione e/o sostituzione del Prodotto di componenti, l’Acquirente è obbligato ad effettuare copia di sicurezza (back up) dei dati contenuti nel Prodotto o nelle componenti oggetto di intervento. BiTraBi Innovation Group SRL non si assume alcuna responsabilità per eventuali dati personali dell’Acquirente che siano danneggiati, alterati o distrutti nel corso dell’intervento medesimo. Qualora l’accesso ai dati sia protetto da password, la stessa dovrà essere eliminata dall’Acquirente prima della consegna del Prodotto per la riparazione e/o sostituzione.

ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
La garanzia non è riconosciuta sul Prodotto e sulle componenti soggette ad usura qualora il guasto sia attribuibile a normale utilizzo ed usura e non ad un difetto di fabbricazione.

Sugli accessori venduti sul www.bitrabi.com non si effettua alcuna riparazione o sostituzione gratuita.

La garanzia decade in caso di:

  • cause esterne derivate da comportamenti imputabili all’Acquirente (es. liquidi, incuria, urti o danni, cadute, sovratensioni, sovracorrenti, manomissione, anche da parte di terzi)
  • cancellazione o manomissione del numero di matricola del Prodotto e/o del sigillo di garanzia;
  • utilizzo di ricambi non originali;
  • danni causati dal liquido delle batterie;
  • installazione non conforme alle specifiche tecniche di BiTraBi Innovation Group SRL o del produttore;
  • eventi accidentali, quali anche ad esempio scariche elettriche e/o tensioni non conformi alle specifiche del Prodotto;
  • Uso improprio del Prodotto;
  • installazione od uso errato o improprio di software e/o hardware o comunque non compatibile con la documentazione consegnata da BiTraBi Innovation Group SRL o dal produttore;
  • danni, incidenti e guasti causati dal trasporto effettuato a mezzo dell’Acquirente o di un vettore da lui incaricato;
  • smarrimento, da parte dell’Acquirente, del documento fiscale o di copia dello stesso comprovante la data di acquisto del Prodotto;
  • apertura e/o modifica del Prodotto da parte dell’utente o da soggetti diversi dal servizio assistenza di BiTraBi Innovation Group SRL;
  • interventi effettuati da personale non autorizzato.

Nei casi previsti al precedente punto i danni saranno riparati (ove riparabili), a spese  dell’Acquirente.