BS3000
Come ogni prodotto GPS, per un corretto utilizzo consigliamo di attendere che tutti i dispositivi siano correttamente agganciati ai satelliti e che segnalino la posizione corretta, dopodichè sara possibile passare all’utilizzo dei dispositivi sul campo.
Una volta acceso il localizzatore bs3000, per evitare di premere accdentalmente i pulsanti, è possibile bloccare la tastiera premendo una volta il tasto MENU OK.
Per sbloccare poi la tastiera basterà premere in sequenza il tasto C e nuovamente il tasto MENU OK.
Per memorizzare un nuovo collare al localizzatore bs3000 è necessario avvicinare il magnete che troviamo nella base inferiore del localizzatore al punto di contatto indicato sul collare acceso, non appena vedremo accendersi il led fisso sul collare teniamo premuto il tasto MEMORY ON OFF finche sullo schermo non comparirà la selezione del canale desiderato.
Attenzione: il collare deve essere neutro affinche la memorizzazione vada a buon fine.
Per accendere i collari Mito è sufficiente avvicinare il magnete del palmare al punto di contatto riportato su collare; una volta che vedremo accendersi il led fisso dovremo allontanare il magnete dal collare e riavvicinarlo al punto di contatto prima che il led si spenga: la corretta accensione è indicata dal lampeggio veloce di tutti i led e dalla notifica sul palmare CH001 ON.
Per spegnere i collari mito sarà necessario selezionare canale corrispondente al collare che si vuole spegnere, avvicinare il magnete al punto di contatto del collare
e premere una volta il tasto MEMORY ON OFF, il corretto spegnimento è insicato dal lampeggio di tutti i led del collare e dalla segnalazione CH001 OFF.
Per associare il localizzatore BS3000 all’ HunterWatch è necessario avviare dal localizzatore la procedura di accoppiamento BT.
Andando su menu->BLE->ASSOCIA, una volta fatto partire il conto alla rovescia avrete a sidposizione 2 minuti di tempo per terminare l’associazione dal vostro Hunter Watch andando su menu->impostazionei->associazione, una volta selezionato associa l’orologio effetuerà automaticamente l’associazione col palmare.
Per localizzare correttamente i propri collari il palmare ha bisogno di essere correttamente agganciato ai satelliti e di avere una buona calibrazione della bussola:
Il numero di satelliti agganciati lo troviamo nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e deve essere superiore a 4, piu satelliti saranno agganciati piu sarà precisa
la localizzazione del palmare.
La calibrazione della bussola può perdesi col tempo o quando a contatto con forti campi magnetici e tale perdita di può influire sulla direzione idicata per la localizzazione del collare.
E’ possibile effettuare nuovamente la calibrazione della bussola tenendo premuto il tasto MENU OK per andare sul menu e poi tenere premuti il tasto DRESSAGGIo; giunti ora sulla schermata di test
basterà selezionare “calibrazione bussola” ed iniziare la procedura ruotando lentamente il palmare come nel video riportato.
Attenzione: è consigliato effettuare la calibrazione in un luogo distante da oggetti metallici o altri corpi magnetici.
Per assicurarci un aggiornamento della posizione adeguata al proprio utilizzo è fondamentale accertarsi che il collare sia configurato correttamente.
Andando in menù->collari->impostazione collari è possibile selezionare i vari collari associati per verificare e modificarne i settaggi.
Andando nella sezione modalità è possibile impostare una aggiornamento della posizione fino ad ogni 2 secondi assicurandoci di rimanere il piu possibile in contatto con il collare.
Per modificare le impostazioni del collare è necessario che sia acceso in contatto radio con il localizzatore.
L’incremento della modalità di aggiornamento incide sulla durata della batteria del collare.
La distanza del collegamento radio tra collare e palmare puo crescere o diminuire in base alle condizione geografiche del territorio in cui ci si trova.
Se si presenta un notevole calo delle prestazioni radio è necessario rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato che trovate cliccando qui.
Il centro assistenza vi aiuterà ad individuare la natura del problema ed a capire se si tratta di un malfunzionamento del palmare o del collare.
I localizzari BS3000 sono tutti provvisti di mappe topografiche italia, è possibile passare dalla schermata bussola alla visualizzazione a mappa con i pulsanti MAP e freccia mt (inserire icone dei pulsanti)
I modelli BS3000 UNICO hanno la possibilità di visualizzare anche mappe a vista satellitare che devono essere inserite presso i centri assistenza in funzione della zona dove si utilizza il dispositivo.
è possibile passare dalla vista satellitare a quella topografica e viceversa tenendo premuto il tasto position.
E’ possibile verificare dalla dicitura in alto a sinistra che vi troviate sulla mappa giusta: BSPmaps per mappa topografica e OpenMaps per la mappa satellitare,
Se dovesse essere selezionata una mappa non presente nel dispositivo lo schermo sarà bianco.
Se vi trovate sulla mappa corretta e la schermata rimane bianca contattate il centro assistenza piu vicino a voi che potete trovare cliccando qui.
Per interagire correttamente con i disposoitivi GOFAR il palmare deve essere provvisto di licenza gofar ed essi devono essere correttamenti memorizzati all’interno del palmare.
Per collegare correttamente il palmare 3000 ad un dispositivo gofar è necessario rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato che trovate qui.